02 3562545 info@clericisrl.com Via Bissone 11 • 20021 Baranzate MI

Decapaggio acciaio inox

Clerici Srl esegue trattamenti di decapaggio su acciaio inox specifici per il settore alimentare, medicale, edile, navale e industriale.

Il processo di decapaggio prevede un bagno chimico eseguito in vasca con una soluzione di acido nitrico e fluoridrico e può fungere da pre-trattamento in vista del processo di passivazione.

In questa fase il particolare immerso nella soluzione per un tempo variabile a seconda del grado di ossidazione derivante dai trattamenti termici o dalle saldature verrà ripulito ottenendo una superficie adatta all’elettrolucidatura.

Se invece i clienti richiederanno una specifica finitura decapata, il trattamento sarà effettuato nella stessa soluzione ma verrà curato l’aspetto estetico e i risciacqui abbondanti garantiranno la superficie pulita, senza macchie.

Le soluzioni che impieghiamo per il decapaggio dell’acciaio inox sono particolarmente indicate ai prodotti inossidabili della serie 300, con particolare riferimento al 304 e 316.

Le vasche della nostra linea di decapaggio sono di grosse dimensioni, per consentire il trattamento anche di particolari ingombranti ed assicurare una stesura uniforme della soluzione stessa.

Clerici Srl: decapaggio acciaio inox e molto altro ancora

La nostra azienda da anni è specializzata nella realizzazione di trattamenti specifici per acciaio inox, quali:

Siamo in grado di proporre soluzioni efficaci ed efficienti, in grado di prolungare la vita dei manufatti ed assicurare la loro integrità nel corso del tempo.

Se sei interessato alle nostre lavorazioni e vuoi avere ulteriori informazioni in merito ai trattamenti che possiamo effettuare, non esitare a contattarci, saremo lieti di offrirti tutta l’assistenza della quale hai necessità.