02 3562545 info@clericisrl.com Via Bissone 11 • 20021 Baranzate MI

Storia dell'azienda

Il segreto di una vita appagante e ricca di stimoli deriva da ragioni che generalmente si riconducono a una filosofia personale di determinazione, amore per quello che si fa, rapporti umani profondi.

Con questo concetto il sig. Clerici Fulvio inizia la sua attività aprendo una piccola azienda artigiana che costruisce stampi in acciaio inox per l’industria dolciaria; i suoi stessi clienti gli chiedono in seguito di presentare un prodotto finito, pulito dalle saldature e brillante.
Decide quindi di accontentarli e inizia a sperimentare nel suo laboratorio di Via Carnevali a Milano, questo nuovo trattamento che si chiama elettrolucidatura.

Agli inizi degli anni ’60 con l’aumento della produzione e del consumismo gli stampi in acciaio inox, per le tavolette di cioccolato e per le uova di Pasqua, vengono superati dall’avvento degli stampi in materiale plastico.
La crisi di questo settore tocca relativamente il sig. Clerici che nel frattempo aveva intrapreso una nuova strada: l’elettrolucidatura dell’acciaio inox.
In una fase di progressiva crescita produttiva, la sede viene spostata da Milano a Bollate in via Moncenisio: nasce la ditta di Clerici Fulvio.
Nel 1994 il sig. Fulvio acquista un terreno in Baranzate zona nord Milano attualmente vicino alla nuova fiera di Rho-Pero e costruisce quella che oggi è la sede attuale della Clerici srl, affidata nel frattempo alla gestione delle figlie.

L’attuale Clerici Srl è un’azienda consolidata negli anni che continuamente ricerca la qualità produttiva migliorando la formazione del personale all’interno del proprio organico e curando l’impatto ambientale delle lavorazioni effettuate.

La Clerici srl è una società all’avanguardia che continua a portare nel cuore la propria storia artigianale e la utilizza come punto di partenza per iniziare nuove collaborazioni di lavoro e rafforzare quelle esistenti.